martedì 16 gennaio 2007

Una serata in provenza

L'altra sera sono stata in provenza...semplicemente trascorrendo due ore in compagnia di Russell Crowe in "Un'ottima annata". Era un pò che non avevo la sensazione di vivere in un film. Campagne francesi, fila di viti cariche di grappoli che stanno lentamente giungendo a maturazione catturando ogni timido raggio di sole di fine estate, il profumo della lavanda, i sapori e gli aromi del vino....tutto così reale come se mi trovassi veramente affacciata al balcone di un casale in provenza e stessi sorseggiando un ottimo vino d'annata....tutte queste sono le sensazioni che il film è riuscito a trasmettermi (perfino il freddo delle piovose giornate londinesi contrapposte al tepore dell'autunno in provenza)....insomma, un modo bizzarro di trascorrere la domenica sera!!

giovedì 11 gennaio 2007

Giornata malinconica

Oggi non sarà una bella giornata. Già dalle prime ore della mattina sono stata assalita da un forte senso di malinconia e aprire la finestra e vedere il cielo completamente coperto di nuvole non ha contribuito a migliorare questa sensazione.
Mah!!!Forse sarà la stanchezza per l'inverno, forse il rientro al lavoro e la fine delle vacanze, forse solo un pò di semplice malinconia che fa parte della vita...vedremo come si evolverà questa sensazione...speriamo sparisca!!

mercoledì 10 gennaio 2007

Buoni propositi per il nuovo anno

Eccomi di ritorno dalle vacanze. Roma è sempre bella, in qualsiasi momento dell'anno... e tornarci per trascorrere le vacanze di Natale è ancora più bello.
Ma le cose piacevoli, si sa, durano poco ed ora di nuovo al lavoro, nuovamente assorbiti dal quotidiano, anche se (buoni propositi per il nuovo anno) bisogna sempre cercare di rendere il quotidiano sempre diverso ed eccitante.

Si si, credo proprio sarà questo il buon proposito per il 2007 appena iniziato!!