venerdì 23 gennaio 2009

Quando sarò capace d'amare...

Mi ero completamente dimenticata dell'esistenza di questa splendida canzone fino a questa mattina, quando una persona carissima mi ha girato il testo via mail....la pubblico qui, in modo da non dimenticarla più e mi scrivo i versi che preferisco!

Quando sarò capace d'amare
mi piacerebbe un amore
che non avesse alcun appuntamento col dovere
un amore senza sensi di colpa
senza alcun rimorso
egoista e naturale come un fiume
che fa il suo corso.
Senza cattive o buone azioni
senza altre strane deviazioni
che se anche il fiume le potesse avere
andrebbe sempre al mare.
Così vorrei amare.

mercoledì 21 gennaio 2009

Voglio rimanere così

...voglio rimanere così, con gli occhi chiusi, a respirare profondamente, lasciare che l'aria entri nelle mie narici e che scorra in ogni parte del mio corpo,...voglio rimanere così, con gli occhi chiusi e ripassare ogni attimo appena terminato, ogni secondo trascorso, ogni emozione vissuta...le voglio ripassare tutte, riassaporare in ogni sfaccettatura, lasciarmi cullare dal ricordo dei colori, dei rumori e degli odori.....amalgamati con le emozioni forti, violente, improvvise e travolgenti....che ancora inebriano il mio corpo, lo rendono vivo....voglio rimanere così con gli occhi chiusi!!!

l'aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi
[Kahlil Gibran]

venerdì 9 gennaio 2009

Fine delle vacanze

Anche stavolta le vacanze sono finite. Domani è l'ultimo giorno che trascorrerò a Roma e poi di nuovo a Pisa, nella quotidianità, nel lavoro, nella vita di sempre circondata non più dall'affetto dei miei cari ma da quello dei miei amici, la mia seconda famiglia, quella adottiva.
Torno a Pisa, come sempre al rientro dalle vacanze di Natale, con un anno in più. 36 cominciano ad essere un bel numero, o almeno lo sono per me. Non starò qui a fare bilanci, non hanno senso..non ho nulla da rimproverarmi di questi miei primi 36 anni, non ho rimorsi, non ho rimpianti, non recrimino su nulla, sono sostanzialmente soddisfatta di quello che ho fatto fino ad ora e di quello che sto vivendo in questo periodo..sono sufficientemente appagata da quello che ho, vorrei qualcosa in più (ma chi non vuole migliorare e migliorarsi), mi piacerebbe fare tante altre cose oltre a quelle che riempiono la mia vita e ho nuovi e splendidi sogni da realizzare..ma è così che deve essere..come avevo già scritto in un post precedente, la destinazione di ogni viaggio diventa partenza per quello successivo..e ogni volta la meta è più affascinante da conquistare.

Mi dedico questo passo di Sepulveda da " "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"
Ora volerai, Fortunata. Respira. Senti la pioggia. È acqua. Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole ed arriva sempre come ricompensa dopo la pioggia. Apri le ali...
... Ora volerai. Il cielo sarà tutto tuo.