Eccomi di nuovo a Roma per il fine settimana, per passare un pò di tempo nella mia città, per farmi coccolare dalle persone a cui voglio bene e soprattutto nell'attesa di essere inondata da sorrisi. Domenica mattina mi aspetta il compito di fare da madrina al piccolo Massimo, il bimbo di una delle mie cugine. Il piccolo Massimo è tra noi grazie, non lo so se definirlo così, ad un miracolo...il miracolo fortemente voluto dal suo gemellino Michele che, nonostante mille problemi di salute, ha lottato fino in fondo per vedere, anche se per pochi mesi, questo mondo ma soprattutto per permettere a Massimo di vivere...ed io del piccolo Massimo domenica mi prenderò fino all'ultimo dei suoi meravigliosi sorrisi, quelli con cui riempie l'animo di ogni persona che lo guarda, lo coccola, lo prende in braccio e lo stringe forte a sè.
Sono convinta che nei suoi ci sono anche i sorrisi di Michele, tutti quei sorrisi che aveva nel cuore e di cui nessuno (a parte gli angeli tra cui si trova ora), purtroppo, avrà mai la gioia di goderne gli effetti benefici.
"Chi non trova il paradiso quaggiù non lo troverà neanche in cielo. Gli angeli stanno nella casa accanto alla nostra ovunque noi siamo" [Emily Dickinson]
venerdì 6 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 Hanno visitato il nido:
Buona fine settimana!!!
Un abbraccio!!
P.S. Il prossimo mese se tutto va bene, altra tappa dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour.....ROMA --- 25 26 27 Luglio.
il sorriso di un bambino è una delle cose che fa pensare al domani con ottimismo....auguri al piccolo Massimo...e un pensiero per Michele
...si ...credo che l'Amore sia da considerarsi la fortuna più grande nella vita...e nella tua famiglia ce n'è tanto...
un abbraccio...e torna a regalare un pò della gioia di Massimo anche a noi...:-)
Penso che a guardare bene in fondo, agli occhi di Massimo, si può trovare quello che Michele ha voluto lasciare a tutti voi: l'eternità di un esserino piccolo piccolo che non avrà mai fine.
Un abbraccio alla madrina ed uno speciale al cucciolo d'uomo.
ho la pelle d'oca...
dolcissimo post...
Questa è una buona occasione per restare in silenzio.
L'emozione è commozione partecipe e totale. renata
Posta un commento