giovedì 29 marzo 2007

Pensieri in libertà

Riflettevo! Parto da una mail ricevuta da un amico (mi azzardo a utilizzare questa parola, spero non se ne abbia a male quando leggerà il post e capirà che mi riferisco a lui) in cui mi accenna che sta per partire per un viaggio che lo farà staccare dallo stress dovuto al lavoro (e forse anche ad altro). Ho percepito un senso di irrequietezza e la meta del viaggio, purtroppo tristemente nota a tutti più per episodi di violenza e guerra che per le bellezze che sicuramente nasconde, in qualche modo ne è lo specchio. Ma non volevo scrivere un post su di lui, assolutamente. Parto, invece, da questa cosa perchè mi sono ritrovata a riflettere su una serie di argomenti che hanno iniziato a far fluttuare a caso pensieri nella mente.
Un viaggio...perchè a un certo punto della vita si sente l'esigenza di un viaggio? D'istinto mi vengono in mente mille motivi, alcuni sicuramente banali e scontati, altri estremamente personali e soggettivi. Trovo stimolante tornare indietro negli anni e cercare, ora, un motivo per ciascuno dei viaggi che ho fatto....forse scopro degli aspetti di me che avevo sottovalutato o che ora guardo con occhi diversi.
Credo che il ricordo di ciascun viaggio possa essere paragonato ad una fotografia dell'animo in quel momento.

0 Hanno visitato il nido: