domenica 26 agosto 2007

Un'estate piena di spunti...


Eccomi nell'ultima settimana di questa lunga vacanza. Sono sparita dal blog ma ho controllato tutti e tutto svolazzando in silenzio.
Direi che potremmo definire questa estate ricca di spunti interessanti...da dove iniziare.....mah, c'è l'imbarazzo della scelta.
Ma si, iniziamo da Valentino Rossi (si parla di almeno 60 milioni di euro di evasione fiscale....sorvoliamo, quindi, a quale reddito corrispondono)....poverino (!!!!) non ne sapeva nulla...e certo, anche io ho trasferito il mio domicilio a londra per non dichiarare i 1300 euro di stipendio al mese che percepisco :-)
Secondo affascinante argomento......la tassazione dei BOT (fantastica.....se mai dai quei 1300 euro al mese che guadagno, dopo aver pagato l'ICI per la prima casa e quantaltro per la vita normale, dovessero avanzare dei soldi....forse opterò per la mattonella accanto al letto in stile "Totò, Peppino e la malafemmina"...ma fatemi il piacere e vergognatevi.
----le mie ali sbattono troppo veloce per parlare dell'aumento della benzina, del caso Mele, del caso Corona (tutti i talent scout ormai consigliano ai giovani che ambiscono al successo e alla fama di farsi un mesetto in prigione, tanto le abbiamo svuotate dopo l'indulto mettendo in libertà gli assassini)...
Insomma, che Italia, ce la invidiano in tutto il mondo....
Mi sa che mi godrò l'ultima settimana di vacanza senza leggere i giornali o ascoltare la TV!!!!

6 Hanno visitato il nido:

digito ergo sum ha detto...

E sorrido... "Scricciolo" (del cactus...) è il soprannome che ho dato al mio primogenito (Aramis, 8 anni), mentre Nicholas (5 anni, il mio cucciolo più piccino), è Truciolo...

Questa cosa mi ha intenerito... ah... noi uomini bavosi, cuori di pietra e insensibili...

Sergio Montis ha detto...

Ciao scricciolo, scusami tanto se ti ho trascurato un pò, perdonami.
Questi giorni sono stati un pò difficili per me, ho avuto dei problemi che ora si stanno risolvendo. Leggo che la pensi come me, anch'io sono incazzatissimo, ma dove stiamo andando a finire, è veramente una vergogna. E questo sarebbe il "bel paese" ????!!!!
Comunque, goditi ancora la tua settimana di ferie e non pensarci.
Un bacio grande.

Gianni Nullo ha detto...

Non farti trascinare dagli eventi della cronaca, leggi (o rileggi) piuttosto "'A Livella" del grande Toto, i soldi sono tanto nella vita, ma non sono tutto e, soprattutto, non sono la vita!!!!!

anonima ha detto...

Scricciolo ti aspettiamo qui, ci manca la tua dolcezza, anche se devo dire che non è mancata neanche a distanza!
Grazie della tua amicizia.

Scricciolo ha detto...

A Gianni Nullo: che i soldi non siano la cosa più importante della vita lo so benissimo...non a caso ho scelto il lavoro che faccio...!!!
Era solo per lanciare una velata polemica su quanto ci accade intorno e soprattutto su cosa siamo costretti a vedere e sentire!!!

San Ramon Caulking ha detto...

This is a great poost thanks