martedì 26 agosto 2008

A volte, per trovare se stessi, è necessario perdersi







In questa notte d' autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne come il tempo
come la materia
parole pesanti come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa alla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica.
Erano tristi, amare
erano allegre, piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole
erano uomini.
[Notte d'autunno - Nazim Hikmet]

Ho deciso di tornare a prendermi cura del mio blog, del contenitore dei miei pensieri...ed ho deciso, per alcune ragioni (semplici) di tornare a scrivere riportando questa poesia protagonista di una scena bellissima del film "Le fate ignoranti"

22 Hanno visitato il nido:

digito ergo sum ha detto...

toglilo pure, l' "a volte". strafelice di rileggerti. un abbraccio

Leonardo ha detto...

Bentornata scricciolo,sono contentissimo!
Ti auguro una buona giornata.

Gianna ha detto...

Contentissimaaaa ! Bentornata da noi scricciolo !!

Bruja ha detto...

Bentornata...:-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Bentornata Scricciolo...

E meno male che non hai fatto la bischera!

Un abbraccio, Virgilio

salvo ha detto...

Brava Scricciolo, il tuo ritorno, lo apprezzo molto.
Nel mio blog, ho chiesto la collaborazione di una psicologa che si è dichiarata disponibile, prova a farti un giro.
Ciao e buona giornata.
Salvo

mistral ha detto...

Questo si, che è un ottimo inizio di giornata, ritrovarti qui con noi mi riempie il cuore di gioia!!!!
Ben tornata, mi sei mancata e ogni giorno provavo a vedere se c'era un piccolo segnale di te....
Un abbraccio immenso

Anna Righeblu ha detto...

Bentornata! Sono felice di ritrovarti.

Un abbraccio :)

AndreA ha detto...

Bentornata!!

Un abbraccio forte! :-)

Alessandra ha detto...

Olè!!! torno e ti ritrovo!
troppo bello e ... grazie mi rendi felice!!!

un bacio, a presto
Alessandra

Anna Righeblu ha detto...

Ciao.

C’è un premio per te su righeblu, puoi passare a ritirarlo se ti va…
ma non è necessario seguire le regole, mi basta dirti che il tuo blog mi piace!

A presto.

Anna

Chit ha detto...

Splendido film e bello rileggerti, bentornata!? ;-)

Daniele ha detto...

Bentornata!

Renata ha detto...

Un graditissimo ritorno ad una intensa ripresa.

Ti leggo con piacere perchè mi sembra di ascoltarti parlare.
Bacio.

chicasabrosa ha detto...

Ecco quale era, mi ricordo che mi piacque moltissimo e da allora ho a casa un libro di poesie di Hikmet, ma non ricordavo il titolo di quella del film. Bè amichetta sono contenta che hai ripreso a scrivere il tuo blog ...proprio tu che mi hai spinto ad aprirne uno..era come se mi mancasse un po' la mia guida
baci

Cetta ha detto...

Hai fatto la scelta migliore!!!!

Renata ha detto...

Non rinunciaremai ! Urla, parla e sussurra a te stessa:
!Io sono sicura che,
là nell'azzurra immensità
qualcuno pensa un poco a me
e mi troverà"
E' una strofa della bellissima canzone "Nell'immensità" Bacio

Anonimo ha detto...

summarizes localized present johnny coverage apparel holding inhibited border simulations lhek
semelokertes marchimundui

Renata ha detto...

Non siamo animaletti solitari e sentiamo (a volte inconsciamente) il bisogno l'uno dell'altro.Il tepore che ci viene da un sorriso, da uno sguardo buono ! Di questo abbiamo bisogno.

E' induspensabile l'AMORE da dare e da ricevere.

In qualunque modo lo si faccia, da chiunque lo si riceve e a chiunque sia diretto.

Per sopravvivere, basta nutrire il corpo. Per vivere, bisogna amare.

Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie