lunedì 1 settembre 2008

Domani si ricomincia....la solita vita, il lavoro, gli amici, casa....eppure vivo una strana sensazione. E' come se mi fossi appena svegliata, se fossi uscita da un sogno e fossi stata catapultata di nuovo nel mondo reale. Sono passati molti giorni dall'inizio delle vacanze che sono trascorse lasciandomi il ricordo "solo" di forti emozioni..la gioia, l'attesa, la felicità, il rifiuto per tutto quello che mi stava intorno e la voglia di scappare, il coraggio di guardare in faccia la realtà, l'incertezza per cosa ci sarà dopo....dopo, domani, tra un mese, tra un anno....c'è sempre una strada davanti, una strada piena di curve..che non vuol dire che sia impervia o difficoltosa, semplicemente non ti lascia vedere, se non per un attimo, cosa c'è dopo....e allora pensi a quello che vorresti trovarti di fronte superata la curva successiva, sperando che il panorama ti piaccia, ti soddisfi, ti riempa l'animo. Ma dietro la curva ci sono le emozioni, belle, brutte, inaspettate o prevedibili, ma cosa importa, sono emozioni...di quello ci nutriamo, quello respiriamo, quello ci soddisfa e ci fa penare, quello ci fa andare avanti verso la curva successiva.....da soli, insieme a qualcuno, non c'è molta differenza...a volte si fa un cammino lungo insieme ad altre persone, altre volte ci accompagnano solo per un breve tratto, in alcuni casi le si incrocia ma si va in due direzioni diverse, altre ancora vorremmo rincorrerle ma ci sfuggono o vogliamo fuggire ma ci raggiungono, nulla è per caso....ma in fin dei conti tutto ci da emozione, è questo che muove il mondo, muove la nostra vita.....ci fa sentire vivi!!!!

11 Hanno visitato il nido:

AndreA ha detto...

Una strada SOLO dritta e piana, sarebbe paradossalmente molto peggiore ... evviva le curve, evviva le salite e le discese!! :-))

Bentornata!! ;-))

Un abbraccio, felice notte! :-)

Alberto ha detto...

"La felicità è dietro l'angolo. Peccato che il mondo sia rotondo..." :-D
A. Nonimo

EheHeHehHeehHehehHeHehhEeheHhHe...

Bentornata anche da parte mia!

Un abbraccio filosofico :-)

Bruja ha detto...

...non bisogna commettere l'errore però di stare sempre con l'occhio strizzato a guardare dietro la prossima curva...perdendoci così la meraviglia dei tanti piccoli fiori che sono lì sul bordo della strada...sono proprio lì per noi...:-)

salvo ha detto...

Carissima, non guardare il passato e neppure il futuro, ma vivi il presente istante per istante, riempi ogni momento con pensieri positivi, non dare retta alla mente che molto spesso ci mente e ci fa vedere solo il negativo di persone o cose, le nostre proiezioni mentali molto spesso c'è le costruiamo noi sbagliando.
Tu che dalle cose che scrivi dimostri tanta sensibilità, devi sapere che la sofferenza è più presente nelle persone sensibili, basta esserne consapevoli, inoltre sono anche necessarie per una nostra crescita spirituale.
Un abbraccio fraterno
Salvo

Gianna ha detto...

Siamo "vive " e questo è importante. Tardi,ma ho imparato a vivere il meglio possibile l'oggi e di non pensare tanto al passato e al futuro. Mi fa star bene .

Scricciolo ha detto...

@ andrea: e si, i rettilinei sono pericolosi...le curve morbide molto più affascinanti!!!
@ alberto: grazie Alberto...ma come dicevo ad Andrea, le rotondità sono sintomo di morbidezza!
@ bruja: lo so, è il paesaggio intorno che deve attrarre la nostra attenzione.
@ salvo: a volte è difficile non farsi prendere dalle emozioni, non farsi trascinare nel vortice dei pensieri che porta solo a perdere di vista le cose belle e ad analizzarle con scarsa lucidità
@ stella: sto imparando anche io a sentirmi finalmente viva!

Gianna ha detto...

La nuova foto è bellissima!

Scricciolo ha detto...

@ stella: grazie ;-)

Alessandra ha detto...

sì, guardo davanti a me, la strada che sto facendo ... ma è un "momento" questo in cui mi sento ferma e non vedo nè curve nè rettilinei ...

un bacio
Alessandra

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Una ventata di buono in questo Post. Voglia di vivere che è la cosa piu bella al mondo. E anche la canzone che hai messo non poteva essere piu azzeccata.

Bentornata

chicasabrosa ha detto...

Cara scricciolo mi sembra che la tua strada piena di curve o no stia procedendo bene. Hai fatto delle scelte difficili questi ultimi due anni, ma le hai affrontate con coraggio...e tutto questo bello, brutto, doloroso facile o difficile fa parte di quel bene prezioso che è la vita. Un dono.