mercoledì 10 settembre 2008

Nel mio cuore so a chi dedicarla, ma mi piace pensare che sia qui per tutti quelli che passeranno da questo nido e la troveranno bella e coinvolgente


Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
[Nazim Hikmet, da: LETTERE dal CARCERE a MUNEVVER]

17 Hanno visitato il nido:

Gianna ha detto...

Allora dimmi quello che non mi hai ancora detto...

Biancamaria ha detto...

pur conoscendola e sapendo che non è per me,l'apprezzo comunque e ti ringrazio della dedica di..sguincio!!!:-))))))))))

Eva ha detto...

grazie per la dedica a noi felici lettori di leggerti...

bx

Alberto ha detto...

Questa celeberrima poesia ha ispirato lo sceneggiatore Nicholas Sparks nel creare la trama di "Le parole che non ti ho detto", film drammatico del 2000, interpretato da un ottimo Kevin Costner. ;-)

Ah, l'amour...

Un abbraccio enciclopedico :-)

Bruja ha detto...

...ne prendo un pezzettino di dedica...sennò poi il/la destinataria principale può rimanerci male...:-D

Chit ha detto...

Ottimo consiglio di vita ;-)

digito ergo sum ha detto...

uella... ma vuoi vedere che questa strada, porta alla serenità interiore? secondo me sì.

un abbraccio

AndreA ha detto...

:-)

Un abbraccio .... ;-)

cristy ha detto...

stupende parole! un bacione e buon fine settimana!

mistral ha detto...

Grazie, piccolo scricciolo, grazie. In questa interminabile assenza forzata, ho sentito la tua mancanza e ritornare alla luce da un oscurantismo mentale,leggendo queste splendide parole, mi fa rinascere.
Ancora grazie.
Ti abbraccio infinitamente

Carmine ha detto...

una bellissima poesia e compliemnri per tutto il blog

Anna Righeblu ha detto...

Anch'io ne prendo un po'... grazie, è stupenda.

un abbraccio :)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Bellissima e molto ottimista!

Buon weekend, Virgilio

Alessandra ha detto...

siiiii grazie Scricciolo! mi unisco a tutti gli altri amici del tuo blog ... grazie di cuore!

Ale :)

MARGY ha detto...

è bellissima...

Gianna ha detto...

Vieni da me a ritirare il premio PROXIMIDADE nella mia bacheca.

Anonimo ha detto...

Ciao, questa poesia è stupenda...