sabato 6 settembre 2008

...shulùq

Lo shulùq altro non è che lo scirocco, quello che ha soffiato oggi su pisa carico di calore....quello che ho voluto sentire sulla pelle del mio viso questa sera. Non sono tornata subito a casa, mi sono diretta verso il mare, sono scesa dall'auto e mi sono seduta dieci minuti sugli scogli di marina di pisa...dieci minuti lunghissimi, bellissimi, intensi, trasparenti...il vento sul viso, gli occhi puntati verso un orizzonte che potevo solo immaginare perchè la luna oggi non è generosa..ma l'orizzonte c'era, era lì, io guardavo lui e lui guardava me...non ho sostenuto il suo sguardo, ho chiuso gli occhi ed ho sognato di volare, cullata dal vento caldo che mi faceva sentire ancora una volta leggera, senza corpo, solo anima e pensieri..pensieri tanti, troppi all'inizio ma poi sempre lui, il vento li ha spazzati via come fa con la sabbia del deserto...li ha allontanati tutti da me anzi no, li ha allontanati quasi tutti dalla mia mente..sono rimasti solo quelli belli, quelli che mi hanno fatto sorridere, mi hanno fatto sentire felice anche solo per un attimo, quelli che mi hanno riempito per pochi secondi il cuore....vado a dormire, ancora con il calore dello scirocco sul viso, con il profumo del mare, con il cuore che batte forte, leggera e pronta ancora a volare.

8 Hanno visitato il nido:

Gianna ha detto...

Mi hai fatto vivere le tue stesse emozioni,tanto ti sei espressa bene... Sto sognando.osservando pure la tua immagine ...mare mare e riflessi

digito ergo sum ha detto...

pronti, partenza... viaaaaaaa

voglio vederti volare alto, eh?

Biancamaria ha detto...

che meraviglia,mi sembrava di essere sugli scogli con te!
buona domenica,un abbraccio:-)

AndreA ha detto...

Un abbraccio, buona domenica!! :-)

Alessandra ha detto...

ciao Scricciolo!
buona domenica e un bacio

Ale :)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Quant'è bella Marina di Pisa...
Veramente suggestiva e al tramonto è il massimo.

Buona Domenica, Virgilio

Baol ha detto...

Lo sguardo dell'orizzonte non si può reggere per molto tempo, soprattutto con lo scirocco a mischiare i pensieri ma poi, tirato un respiro, lo si guarda con un sorriso.

Chit ha detto...

Lo faccio spesso anch'io di fermarmi sugli scogli qualche minuto prima di tornare a casa. L'importante, da queste parti, è non confondere lo scirocco con la bora!? ;-)