martedì 16 settembre 2008

....la luna....

Quando ero piccola mi chiedevo spesso se la luna che vedevo io era la stessa che vedevano tutti i bambini del mondo, ovunque essi fossero o se esistesse una luna per ogni parte del mondo...
Tra le tante cose che adoro fare, camminare è una di quelle che mi rilassa di più. Questa sera, dopo una cena con i soliti amici, ho deciso di declinare le offerte di passaggio in macchina e mi sono diretta verso casa a piedi, da sola...è uno dei momenti che dedico a me, ai miei pensieri, a Sabrina...e questa era una serata un pò speciale...cielo nuovamente sereno e stellato, un pò freddo (il primo freddo che annuncia l'arrivo dell'autunno) e la luna piena a illuminare un lungarno forse un pò deserto ma pieno di fascino. La luna era lì, tutta per me, la mia luna e non quella degli altri bambini del mondo...piena, rotonda, potevo entrarci dentro, ci sarei stata comoda e lei non mi avrebbe cacciata, mi avrebbe accolta nel suo grosso e capiente ventre e io sarei stata illuminata proprio come la sua superficie...vorrei addormentarmi ancora una volta chiedendomi se la luna che ho visto stasera è la stessa che vedono tutti i bambini del mondo...ma non ho più l'età per farmi una simile domanda anche se, oggi come allora, sorrido lo stesso guardandola.

17 Hanno visitato il nido:

AndreA ha detto...

Bello!!

Piace molto anche a me passeggiare in quella atmosfera... ;-)

Un abbraccio, apresto!! :-)

cristy ha detto...

Anche ame piace molto la luna e spesso mi soffermo a guardarla confidandole tutti i segreti del mio cuore...
Un bacione

Chit ha detto...

Ammirala finchè non metteranno a pagamento anche quel piacere... ;-)

Alberto ha detto...

A me la Luna dà sicurezza. ;-)
Vederla in ogni parte del mondo in cui sono stato mi ha fatto sentire meno solo, come se avessi sempre con me un amico d'infanzia che mi ascolta sempre quando gli parlo... Peccato che parli poco! :-D

Un abbraccio loquace :-)

mistral ha detto...

Dolce Scricciolo,la tua domanda rivolta alla luna, è un po' la stessa che mi ponevo io, anzi mi pongo tutt'ora osservando il cielo stellato. Ho la certezza che quell'immensa coperta blu trapuntata di luminose stelle e di un abbagliante luna nel suo migliore abito da sera,sia la stessa che sovrasta la testa di migliaia di esseri di questo pianeta, ma questa certezza è ora offuscata dalla consapevolezza che non tutti i bambini possono godere di questa meraviglia...e questo mi fa sentire sempre miseramente ed infinitamente "piccola".
Ti abbraccio con affetto

Serena ha detto...

La luna...che bella che è...l'altra sera era talmente grande e vicina che mi sembrava di toccarla. Tornavo dalla piscina e nel buio del mio giardino prima di aprire il portone di casa mi sono soffermata a guardarla...uno spettacolo indimenticabile...

Non conoscevo il tuo blog, ci sono capitata per caso ed è bellissimo! Quando ti va passa a trovarmi!! Un bacione e buon weekend!

Anonimo ha detto...

Quando ero piccola mi piaceva pensare a della panna montata sospesa nel cielo

Anna Righeblu ha detto...

Non vedo una luna così bella dall'estate.
Piace anche a me ritrovarmi "faccia a faccia" con una luna così, immersa nei mie pensieri...ma ultimamente succede di rado...

Un abbraccio :-)

digito ergo sum ha detto...

gira che ti rigira, le domande restan quelle. eppoi, concedersi un momento, è sempre utile.

un abbraccio

digito ergo sum ha detto...

gira che ti rigira, le domande restan quelle. eppoi, concedersi un momento, è sempre utile.

un abbraccio

Eva ha detto...

Io ed una amica una notte di San Lorenzo scoprimmo un piccolo raggruppamento di stelle... ogni sera dall'ora, quando avevamo la possibilitá, lo cercavamo ed ormai potevamo riconoscere il nostro gruppetto di stelle. Quando andai a lavorare in Sardegna una notte che scrutavo il cielo lo incontrai, chiamai la mia amica e lo guardammo insieme ma da 2 posti completamente diversi :)

Da qui dove sono adesso quel gruppetto di stelle non si vede e la mia amica giá non sa riconoscerlo piú :(

Gianna ha detto...

Puoi tornare piccola ogni tanto e continuare a sognare...
Bacioni

Bruja ha detto...

...se continui gli allenamenti con la scopa, entro un annetto occhio e croce diciamo, secondo me una capatina riesci a farcela sulla luna...:-)

Anonimo ha detto...

Ti ho aggiunto ai preferiti :)

Carmine ha detto...

ah vedere la luna, la osservo per ore dal mio balcone quando c'è, forse torno un po bambino ma mi piace moltissimo

Cetta ha detto...

Se la luna ti avesse accolta, ci avresti trovato anche me!!;D

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Macchè troppo grande per pensarlo!! Non scherziamo...
Finchè riusciamo a "stupirci" delle cose che abbiamo visto tutti i giorni vuol dire che siamo in armonia.

Ciao, Virgilio