sabato 11 ottobre 2008

"Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d'animo che non è destinato a durare". [Marcel Proust]

Continuo il mio percorso interiore nella speranza di riuscire a guardarmi dentro e capire cosa sta succedendo in me. Il lavoro è duro, difficile e ci vuole una buona dose di coraggio per osservarsi nel profondo dell'animo e ammettere di non riuscire a capire nulla nè venirne a capo.
- Emozioni: quelle non mancano, ci sono e le difendo gelosamente. Sono in me, sono con me e non intendo rinunciare a nessuna di loro...mi affogano, mi tormentano, mi uniscono e contemporaneamente mi allontanano da chi me le fa scaturire (odio e amo insieme tutte le cose e le persone che ne sono la causa principale).
- Dubbi: tanti, ci sono, sono latenti, a volta riaffiorano, a volte stanno lì pacatamente nascosti, a volte li caccio via con un calcio, a volte li cerco e me li getto addosso ma difficilmente me ne libererò.
- Felicità: a momenti incontenibile, mi guida per mano in quello che faccio, nelle decisioni che prendo. Vorrei regalarla a chi mi sta intorno, vorrei che le persone che amo ne possano godere insieme a me, ricavarne un sorriso, sentirsi leggeri e liberi per un pò.
- Paura: tanta.....
- Voglia di...: semplicemente VOGLIA DI VIVERE...e se vivere vuol dire provare tutte queste cose, allora va bene, continuo il mio viaggio, troverò il coraggio di guardarmi di nuovo dentro e troverò il modo di capire cosa sta succedendo..o forse no, in fondo è proprio necessario dare una spiegazione a tutto?..non sempre!!

20 Hanno visitato il nido:

Renata ha detto...

Capire! Perché? Credo che sia più semplice lasciarci guidare dalle facoltà che sono in noi e parlo di intuito, di discernimento, anche d'istinto. Poi se avremo sbagliato potremo cercare "il perché", ma a quel punto sarà utile soltanto (e forse) per un orientamento futuro. Ma capire richiede raziocinio e logica per eventi nei quali raziocinio e logiga hanno avuto poco spazio. Non mi sono spiegata, vero ? Però....ti abbraccio.

Scricciolo ha detto...

@ renata: credo di aver capito cosa vuoi dirmi....un abbraccio a te!!!

digito ergo sum ha detto...

ah, i dubbi. benedetti. che il giorno che non ne hai più, o ti han lobotomizzata, o sei morta. buon viaggio (interiore). un abbraccio

salvo ha detto...

La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento puo' soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno.

Kahlil Gibran

ASTERIX ha detto...

ciao siamo passati a sbirciare il tuo blog.molto carino.il team sarebbe onorato di darti per ora il nostro premio blog amico.se passi da noi ritira il codice premio
asterix D.G. DIXDIPCPERVOI

Bruja ha detto...

...hei...è il riassunto di una vita vissuta questo...se stai sulla riva a guardarla scorrere allora non cadrai mai in questi pensieri...se la vivi...bhè...allora è inevitabile guardare cosa ci dà...e assaporare tuttto, il bello...e il meno bello...
Un abbraccio

Pino Amoruso ha detto...

Ciao 250mila firme in un solo giorno!!!

Buon inizio settimana ;)

ASTERIX ha detto...

CIAO SIAMO RIPASSATI PER VEDERE IL TUO BLOG ..TI VA SE TI INSERIAMO NEI NOSTRI BLOG AMICI?
ASTERIX

marge ha detto...

"Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d'animo che non è destinato a durare". [Marcel Proust]

praticamente il titolo del post la dice tutta...non razionalizzare tutto, avere dubbi è normale

un abbraccio suy

Biancamaria ha detto...

vivere appieno ogni emozione ,solo così lo si fa e bene.
un abbraccio :-)

Alberto ha detto...

Lasciati guidare dal tuo cuore e cerca di porti meno domande possibili: stai guidando una F1 a 300 km/h (questo è la vita alla tua età - ndr), non puoi fermarti a ragionare ora. Avrai tempo per farlo più avanti e anche di pentirti, eventualmente. o.O

Adesso è il momento di accelerare! ;-)

Un abbraccio Vroooom :-)

chicasabrosa ha detto...

ciao scricciolo, che dire in questo periodo potrei scrivere un post identico al tuo, mi rispecchia appieno in più per quanto mi riguarda aggiungerei uno stato confusionale alla massima potenza. Mi togli una curiosità chi ha dipinto e come s'intitola il quadro di questo post? Sembra una differente versione del bacio di KLIMT.
Fatti viva mi manchi amichetta

AndreA ha detto...

Accendere una luce dentro se stessi e guardare ciò che si vede non è mai facile ...

Un abbraccio , a presto! :-)

Quor è ha detto...

Sono arrivata per caso sul tuo blog, per il momento ho letto soltanto questo post e mi ha catturato la forza delle emozioni. Brava. Anch'io faccio così anche se sono più grande di te e sono felice di farlo ancora. Non so dove portano questi viaggi ma credo che sia necessario camminare e non restare immobili.

Elisa ha detto...

C'è un regalino per te!

Anonimo ha detto...

Come ti capisco...

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Dai tuoi pensieri sprizza una grande positività si capisce che hai tanta voglia di vivere ogni momento della tua vita.
Scusa se è poco....

Un abbraccio, Virgilio

Anna Righeblu ha detto...

Non si può ricondurre tutto nei limiti della razionalità, ché a volte sono troppo angusti e a volte troppo ampi...
Un abbraccio

Gianna ha detto...

Ciao scricciolo.

Anonimo ha detto...

Perche non:)