martedì 23 dicembre 2008


...sono a casa, domani è la vigilia di Natale...stasera cenerò con i miei genitori...questa notte dormirò nel mio letto, nella mia camera ...sono felice.
Mi sono lasciata Pisa e la quotidianità alle spalle, la sentivo allontanarsi man mano che sulla mia macchina percorrevo l'aurelia in direzione Roma...una fantastica giornata di sole, è il 23 dicembre, mi godrò la mia città per 20 lunghissimi giorni, rivedrò gli amici, trascorrerò tanto tempo con la mia famiglia e giocherò con i nipotini...non vedo un solo motivo per non sentir brillare il sole anche dentro di me, per non essere felice, per non avere un sorriso a rischiarare il viso....


Ti ho sognata

Ti ho sognata
mi sei apparsa sopra i rami
passando vicino alla luna
tra una nuvola e l'altra
andavi, e io ti seguivo
ti fermavi e io mi fermavo,
mi fermavo, e tu ti fermavi,
mi guardavi e io ti guardavo
ti guardavo e tu mi guardavi
poi tutto è finito.

[N. Hikmet]

26 Hanno visitato il nido:

Biancamaria ha detto...

bentornata a casa cara e siccome è la stessa mia città son ben felice ti riaccolga con il sole che da noi è sempre stato un simbolo di bellezza!!
un abbraccio e infiniti auguri di Buon Natale e felici feste!!
un bacio;-)

Anonimo ha detto...

che bello anche io il 25 mattina prenderò la macchina direzione ROMA. non vedo l'ora!

buon natale e buon anno

Anna Righeblu ha detto...

Allora bentornata a Roma!
Posso immaginare non solo la tua, ma anche la felicità dei tuoi cari nel riaverti a casa...

Ti auguro di trascorrere un Natale sereno e gioioso!

Un abbraccio

Nessuno ha detto...

Buon Natale e buone feste.

Un abbraccio

Mcloud ha detto...

Passo per il mio augurio per un Natale sereno.
Un abbraccio

Alessandra ha detto...

Cara Scricciolo,
tanti auguri affettuosi di Buon Natale anche da parte mia!!!
un bacio
Ale :)

Anonimo ha detto...

Buon Natale... Anch'io per un pò non tornerò a Pisa... basta Pisa... finalmente ;)
ps: il mio blog ha cambiato da un pò di giorni indirizzo... qui trovi quello nuovo :)

AndreA ha detto...

Tanti Auguri di Buon Natale!! :-))

Un abbraccio forte... ;-)

Caty ha detto...

Tanti cari auguri di un felice Natale ed un nuovo anno.Possa la serenità donarti dolci giorni tra le persone che ami.

Gianna ha detto...

Buon Natale a te e famiglia!

ASTERIX ha detto...

tantissimi auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo

digito ergo sum ha detto...

garbata bloggeressa,

auguro di cuore un ottimo natale a te e a tutte le persone che ti vogliono bene.

un abbraccio

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ti auguro un periodo di relax e divertimento.

Buon Natale, Virgilio

Sergio Montis ha detto...

Ciao dolcissima, ti leggo felice di tornare a casa, è bello sentire qualcuno che ancora ha ancora amore per la famiglia.
Dal più profondo del cuore, a te ed ai tuoi cari il mio Buon Natale, che sia ricco di gioia e serenità.
Un abbraccio immenso
Free

marge ha detto...

Tanti auguri di buon natale!!!

Carmine ha detto...

ciao, tanti auguri di buon natale

MAX ha detto...

Intanto mi ha colpito il tuo nickname che corrisponde al soprannome del mio piccolino (19 anni x 1,90). Poi se abiti a Pisa ed hai i genitori a Roma vivi in due città d'arte impareggiabili (Firenze a parte, scusa).
Aguri di buon natale, per quel che resta, e di un frizzante 2009.
Ciao cucù ...

Renata ha detto...

Ciao Scricciolo! Venti giorni "a casa" dove ci sono le radici, gli affetti, le abitudini, i giorni della crescita, delle speranze, dello studio, dei sogni.

Buon Natale, buon rientro in famiglia e un abbraccio forte, tenero e lungo anche da me.

Pino Amoruso ha detto...

Buon Natale ;)

Angelo D'Amore ha detto...

Il tuo contatto, e' stato un bel regalo di Natale.

Auguri di Buone Feste anche a te!

Grazie per aver inserito il mio blog tra i tuoi link. Ricambiero' a mia volta.

Saluti,
Angelo D'Amore - Napoli -

Vale ha detto...

Spero siano giorni sereni..

Luca and Sabrina ha detto...

Hai detto bene, non c'è motivo per non sentirsi toccata dal sole, ti auguriamo di trascorrere dei meravigliosi giorni di festa, stretta nell'abbraccio dei tuoi cari!
Bacio da Sabrina&Luca

Chit ha detto...

Che siano giorni pieni di gioia e serenità, prologo di un bel fine anno e di un magnifico anno nuovo.

Un abbraccio di cuore e... siccome nonostante i buoni propositi ho clamorosamente "cannato" i conti con gli auguri di Natale (clamorosamente mancati) comincio a portarmi avanti quindi... buon weekend e se non ci leggiamo prima, buona fine e buon anno nuovo. Un abbraccio grande

Claudio ;-)

Anonimo ha detto...

Auguri ^__^

MAX ha detto...

Io ho l'impressione che ti trovi meglio a Pisa, meno caotica, più vivibile o sbaglio?

Alberto ha detto...

Poesia bellissima e ricca di suggestioni.
Buon anno, Scricciolo. :-)

Un abbraccio onirico :-)