sabato 7 giugno 2008

Fame di....emozioni

Le emozioni sono emozioni, mi hanno detto venerdì sera.....e già è proprio vero. Pensavo di poter classificare le emozioni in positive e negative. Ma non ci sono emozioni positive ed emozioni negative, le emozioni hanno un valore assoluto, non sono catalogabili in buone o cattive, belle o brutte.......un'emozione è un'emozione. Ti sconvolge, ti devasta, ti travolge e ti lascia lì sfinito...e noi ne siamo tutti terribilmente affamati. Cerchiamo avidamente ogni fase, l'attesa che cresce e poi il sentirsi sopraffatti senza possibilità di replica da questa onda travolgente e poi si rimane lì confusi, storditi, avvolti e coinvolti. Completamente inglobati in ciò che abbiamo cercato avidamente, rincorso, travolti senza possibilità d'appello. A volte la paura ci fa scappare, ci fa venire voglia di nasconderci, sperando che le emozioni non ci trovino...ma le attiriamo e ne siamo attirati....le emozioni sono emozioni!

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. [P. Neruda]

8 Hanno visitato il nido:

Elisa ha detto...

Le emozioni sono un po' come la Nutella, che mondo sarebbe senza?
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

sono d'accordo.. ma a metà...
un bacio di buona domenica sera

Reby

Bruja ha detto...

...conosco bene quello di cui parli...;-D

AndreA ha detto...

Evviva le Emozioni!! :-))))

Un abbraccio, felice notte!! :-)

Carmine ha detto...

Dopo questa citazione di Pablo Neruda è dura dire qualcosa. Quello con cui ho avuto più difficoltà è stato quello di imparare a gestire le mie emozioni, me lo ha donato la maturità.

Renata ha detto...

Le tue parole trovano sintesi e completamento nelle parole di Neruda.

Miseramente ha vissuto, chi non ha tremato e pianto.(Non sono solo parole)

Ho letto, condiviso e adesso ringrazio.

Daniele ha detto...

Questo passo di Neruda e' bellissimo, grazie di avercelo riproposto..

Renata ha detto...

Magnifica citazione.

Neruda è Neruda, ma chi lo divulga...è speciale.

Grazie e buona nanna.