mercoledì 25 giugno 2008

VORREI URLARE SOTTOVOCE E SUSSURRARE A SQUARCIAGOLA

Vorrei urlare al mondo tutto quello che ho dentro, quello che non mi va giù, quello che a fatica sopporto, quello di cui vorrei liberarmi e si...anche quello che invece vorrei con tutte le mie forze....ma sarebbe inutile, il mondo sentirebbe solo una persona tra tante che strilla, strilla a squarciagola cose incomprensibili, senza senso, assurde o forse banali....forse sarebbe meglio se le sussurrassi sottovoce al mondo e se me le urlassi contro per sentire che suono hanno invece di fermentarle e farle crescere, aspettando che diventino giganti indomabili....che stanno strette addosso...soffocano....mi inseguono!!...forse il mondo mi ascolterebbe e io capirei cosa è che voglio veramente!


Sussurra al mondo ciò che sei ma urla a te stesso per capirti. [Kahil Gibran]

12 Hanno visitato il nido:

digito ergo sum ha detto...

può darsi sia così. ma se fosse forse no? sai che non lo so?

Scricciolo ha detto...

@ digito:---in realtà non mi sono capita nemmeno io:-)

mistral ha detto...

Quanta voglia che avrei anch'io, di urlare a squarciagola, gridare con tutte le mie forze quello che ho dentro, quel senso di disgusto, di nausea che mi accompagna,in questi giorni soffocanti, come soffocati sono i miei sforzi per emettere suoni, ma questi non riescono ad emergere dal mio profondo.
Ed allora, restano stantii dentro me, pronti ad apparire puntuali durante il sonno e a rendere il riposo, ormai una mera chimera.
Ti abbraccio forte

Bruja ha detto...

hei...scricciolo....si organizza una serata come al corso di teatro?
Se non ricordo male hai cacciato un urlo...:-)
Baci dalla Sardegna...da me...e da tutti quelli che ti vogliono bene....:-)

Alessandra ha detto...

... ciao Scricciolo! io credo che una bella "urlatina" qualche volta ci vuole!

un abbraccio Ale

Cetta ha detto...

Hai ragione! ma a lungo andare, finisce che si perde la voce!;)

Scricciolo ha detto...

@ Mistral: :-)

Scricciolo ha detto...

@ Bruja e a JanJorge!!!! Meno mal che ci siete voi!

Scricciolo ha detto...

@ Alessandra: hai ragione, è un'ottima valvola di sfogo...e dopo si ricomincia tutto come se nulla fosse!!!

Scricciolo ha detto...

@ Cetta: benvenuta!!!....il rischio di perdere la voce è concreto, ma almeno dopo ci si sente più leggeri!!

Michele Giordano ha detto...

Urla finchè puoi...io di solito spacco un bicchiere quando non posso urlare...ti assicuro che è MOLTO stimolante...ovviamente non conveniente...!!

Baol ha detto...

L'importante è che tu lo faccia, lasciarle dentro non serve a niente, credi a me