mercoledì 2 aprile 2008

Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...



Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
Potrei iniziare questo post proprio dalle parole di Ligabue, in realtà tutto il testo della canzone andrebbe bene per un post, soprattutto stamattina....finalmente una mattina di primavera, con il suo cielo blu (appunto) che promette di realizzare ogni cosa...soprattutto i sogni, quelli (sempre come dice il Liga) che passano solo se uno vuole farli passare e smette di difenderli. E' inutile fare finta di niente ma il mio umore viaggia sempre a braccetto con il tempo...nuvoloso=malinconia - sereno=vado e conquisto il mondo....o più semplicemente sorrido (che non mi sembra poco). Sono qui pronta ad iniziare una nuova giornata di lavoro e già assaporo il week end della prossima settimana...per fortuna ci sono le elezioni (non che io non stia più nella pelle e mi agiti presa dalla frenesia di andare a votare....e non aggiungo altro) ma ho una fantastica occasione per tornare nuovamente a casa. Solo che questa volta, con un cielo ed un sole così andrò non solo a riempire anima e corpo delle immagini della mia Roma ma passerò una giornata sul "mio" lago, il mio rifugio preferito....il sole, la spiaggia, il rumore quasi inesistente dell'acqua, la vista del castello di Bracciano, i boschi tutto intorno...insomma, una favola perfetta di fate, gnomi e folletti.

A parte che gli anni passano per non ripassare più
e il cielo promette di tutto ma resta nascosto lì dietro il suo blu
ed anche le donne passano qualcuna anche per di qua
qualcuna ci ha messo un minuto
qualcuna è partita ma non se ne va

Niente paura, niente paura
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura, si vede la luna perfino da qui.

A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire

Niente paura, niente paura
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura, si vede la luna perfino da qui.

Tira sempre un vento che non cambia niente
mentre cambia tutto sembra aria di tempesta.
Senti un po' che vento forse cambia niente
certo cambia tutto sembra aria bella fresca.

A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.

Niente paura, niente paura
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura, si vede la luna perfino da qui.

Niente paura, niente paura. [Luciano Ligabue]

5 Hanno visitato il nido:

Chit ha detto...

Rubando le parole di un'altra canzone del Liga mi verrebbe da dirti "cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su".

Su, cerchiamo di fare passare in fretta questi dieci giorni che ti separano dal ritorno a casa e, mi raccomando... NIENTE PAURA!! ;-)

Buona giornata

Bruja ha detto...

Scricciolo, mi raccomando porta giù la scopa elettrica e continua le prove...mi sembra interessante il tuo test...si aprono possibilità insperate....:-)

Scricciolo ha detto...

@ bruja: cara strega, avremo tutto il fine settimana per provare le ultime novità in campo tecnologico..anzi, siamo aperte a suggerimenti

Anonimo ha detto...

aaah come ti capisco!
anche io sono un meteopatico cronico. :)
un giorno su... un altro giù...
mah!!!

fidiamoci del liga ;)

ciao

Unknown ha detto...

Anche a me piacciono dei testi del Liga, fanno proprio pensare..baci,Patty